micron è un progetto artistico
Dalla danza all’arte visiva digitale
Micron è un progetto artistico che si muove tra danza contemporanea e arte visiva digitale. Nasce nel 2006 dall’incontro tra la danzatrice e coreografa Serena Zanconato e l’artista visivo digitale Rajan Craveri presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Dopo un periodo di studio e sperimentazione a New York, Rajan e Serena iniziano la loro produzione artistica nella città di Torino.
Da oltre 15 anni Micron realizza performance e lavori di video-danza ambientandoli sia in spazi interni, come teatri, musei, gallerie d’arte e architetture storiche, sia nel paesaggio naturale e urbano. Micron conduce inoltre percorsi di formazione attraverso laboratori di danza e ricerca del movimento, alcuni dei quali volti alla realizzazione di performance. Organizza workshop dedicati all’applicazione delle tecnologie interattive all’arte, raccogliendo interesse e partecipazione a livello internazionale.
Micron ama la meraviglia che si svela grazie all’attenzione per i dettagli,
è fascinazione per i micromondi e per i particolari preziosi
Serena e Rajan vivono in una casa immersa nei boschi delle Alpi: nella cura del bosco, dell’orto e delle api, osservano la generosa bellezza della natura per poterla condividere attraverso la loro arte.
Ultimi Lavori
Più info nella Sezione Lavori
e nel nostro canale YouTube
Nel soffio della primavera
Video dance and digital art musica di Ozmotic